A tutto tondo

A tutto tondo, proprio come una palla da volley, come una carriera e una professionalità integerrime, come una personalità decisa, ma affabile e coinvolgente.
Chiacchierare con Sandro Da Rold, bellunese doc ma con inaspettate radici nella Cortina pre-Olimpica (del 1956!) è un viaggio a tutto tondo alla scoperta di uno degli imprenditori locali più illuminati – ed oggi acclamati in virtù anche dei risultati eccezionali perseguiti dalla sua presidenza del Belluno Volley.
Ma partiamo proprio da Cortina e dal 1956, anno di nascita di Sandro, concepito proprio in Ampezzo dove entrambi i genitori lavoravano ai servizi per le Olimpiadi di allora. Da quel 21 luglio 1956 molta strada è passata sotto le ruote sue e dell’importante flotta di automezzi che servono il territorio del Nordest, grazie anche alle sedi di Belluno, Padova e Treviso e al centro logistico d’eccezione in Alpago. “Da qui nasce forse il mio amore per Cortina” ci racconta Sandro Da Rold “amore che si è tramandato anche nel mio lavoro, perché possiamo dire di essere l’unica azienda che da più di 50 anni va regolarmente tutti i giorni a Cortina per consegnare merce a ristoranti, negozi, aziende. Grazie alle Olimpiadi “prosegue “stiamo incentivando la nostra presenza a Cortina non solo per le forniture quotidiane, ma anche per progetti con varie entità che operano nel mondo delle Olimpiadi per la gestione logistica di supporto all’hospitality e agli eventi. In questo campo, infatti, abbiamo maturato una grande esperienza, grazie agli eventi legati al mondo della moda e dell’occhiale in tutta Europa, come, ad esempio, Parigi, Barcellona, Monaco, Cannes, Firenze. In più, la mia esperienza nel coordinare eventi del mondo dello sport ci ha portato a contatto con alcune Nazionali per la gestione del prossimo inverno”.
Un’attività, quella nel mondo dello sport prima come giocatore di volley, poi come presidente di una squadra seguitissima – che solo per un solo punto non è passata in serie A2 – che Sandro Da Rold riesce a guidare in parallelo ad un’azienda dalle solide radici familiari, fondata dal padre e dallo zio e già proiettata nel futuro con l’entrata attiva e innovativa del figlio Alberto, complice nella guida degli oltre 200 dipendenti nel Triveneto.


Well-rounded Personality

Talking with Sandro Da Rold, a true Belluno native with unexpected ties to pre-Olympic Cortina (that of the 1956 Games!) is like diving into the full story of one of the region’s most visionary and widely acclaimed entrepreneurs, achieved also through the remarkable success of his presidency of Belluno Volley. It all begins in Cortina, in 1956, Sandro’ birth year. Since then, a lot of ground has been covered – literally, by Sandro himself and by the powerful fleet of vehicles his company operates across Northeast Italy, with locations in Belluno, Padua, Treviso, and a top-tier logistics hub in Alpago. For over 50 years, the company has been ensuring daily deliveries to Cortina’s restaurants, shops, and businesses. The upcoming Winter Olympics are prompting them to envision new projects with Olympic stakeholders to provide logistics support for hospitality and events, with an expertise stemming from working for major fashion and eyewear events all across Europe. For Sandro, sports have always been part of his life – first as a volleyball player, now as president of a very popular team that narrowly missed promotion to Serie A2. Now he is balancing it all with the family business, founded by his father and uncle and now future-facing, thanks to the dynamic involvement of his son Alberto, who helps lead over 200 employees across the Triveneto area.