Competenza, passione, esclusività

L’idea vincente, quella che trasforma un passato ricco di tradizioni familiari in un futuro innovativo e personalizzato, è quel quid di cui il nostro territorio è ricco: anche Michela Ambrosi, a capo di Micaela Italian Charme, ha saputo traslare l’attività di famiglia, una pellicceria tradizionale del padovano, in una professione diversa, piena di soddisfazioni e di valori intrinseci, che raggiunge le clienti in ogni parte della Penisola e oltre.
Sì, perché se talvolta il mondo del pellame, e delle pellicce in particolare, è contestato per preservare gli animali viventi, con l’idea di Michela non solo non vengono uccise nuove creature, ma non si danneggia la natura con l’utilizzo di materiali sintetici e soprattutto si può ridare nuova vita a capi spesso dimenticati nell’armadio, ricchi tuttavia di fascino, valore economico ed emotivo.
Recandosi ad uno degli incontri che Michela e il suo staff organizzano costantemente in ogni parte d’Italia, o visitando direttamente il suo corner a LAB 20.21 di Via Cesare Battisti 7, si potrà trasformare la vecchia pelliccia della nonna, magari consunta, pesante e fuori linea in un capo d’abbigliamento divertente, colorato e completamente nuovo, oppure lo si potrà far diventare qualcos’altro come un accessorio, una borsa, ma anche un cuscino, una coperta, un tappeto.
Per informazioni 331 5769107 www.micaelaic.com


A virtuous and charming circle

Michela Ambrosi, at the helm of Micaela Italian Charme, has brilliantly transformed her family’s traditional fur business in Padua into an innovative and fulfilling profession. Her winning idea not only spares the lives of new animals and avoids the use of synthetic materials but also breathes new life into old fur garments. These cherished pieces, often left forgotten in wardrobes, can be transformed into fun, colourful, and completely new fashion items or accessories. Clients have the opportunity to attend events organised by Michela and her team throughout Italy or visit her corner at LAB 20.21 in Cortina. At this location, it is possible to rejuvenate an old fur coat, even if it is worn, heavy, and out of style, transforming it into a vibrant and fashionable item. Additionally, the fur can be repurposed into accessories such as bags, cushions, blankets, or rugs.