Si sa: oltre che tra monti di spettacolare bellezza, Cortina è incastonata anche nei cuori dei numerosissimi turisti che la scelgono come meta per le proprie vacanze, conquistati dalle sue meraviglie naturali, dalla qualità dei suoi servizi e dall’ospitalità ineccepibile delle sue strutture ricettive. Oltre 45 di loro sono riunite sotto il nome di Associazione Albergatori Cortina con l’obiettivo di creare una vera e propria comunità, per promuovere il territorio ampezzano e le sue eccellenze locali attraverso un’efficiente politica di accoglienza. A Cortina Magazine il presidente Stefano Pirro ha raccontato la vision e gli ultimi successi dell’Associazione.
Una Cortina che si sta internazionalizzando sempre di più…
A fronte di un aumento esponenziale di turisti da ogni parte del mondo, siamo consapevoli dell’importanza di innalzare sempre di più la qualità dei servizi offerti dal nostro territorio. Per esempio, l’Associazione sta lavorando insieme al Comune affinché Cortina sia sempre più attrezzata a livello di parcheggi, un servizio di non sempre facile gestione ma assolutamente imprescindibile per tutti i nostri ospiti. La sinergia tra le diverse anime della nostra realtà territoriale è fondamentale, e ci proponiamo di collaborare sempre in un’ottica di ascolto e supporto reciproco.
Il vostro ruolo è anche organizzare eventi sul territorio, come Cortina Mindfulness.
L’edizione 2024 di Cortina Mindfulness è stato un vero successo che ha raccolto circa 70-80 partecipanti. Tre giornate in cui ospiti nazionali e internazionali hanno affrontato temi legati al nostro rapporto con noi stessi e il mondo che ci circonda, stimolando la riflessione sui legami che intercorrono tra le persone e l’importanza dell’armonia e della gentilezza.
Cortina’s Open Arms
Besides among breathtaking mountains, Cortina is also nestled in the hearts of the many tourists who choose it as their holiday destination, captivated by its natural beauties, its quality services and the impeccable hospitality of its accommodation facilities. Over 45 of them are reunited under the name of Associazione Albergatori Cortina, with the aim of promoting the Ampezzo territory through an effective hospitality policy. President Stefano Pirro is aware of the importance of increasing the quality of services, so much so that the association has partnered with the Municipality to work on equipping Cortina with more parking spaces. It also organises several events such as Cortina Mindfulness, a three-day festival where national and international hosts encouraged reflection on the bonds between people and the importance of harmony and kindness.





