Due obiettivi: promuovere i sani stili di vita verso i residenti e rendere la nostra Cortina una vera e propria Wellness Destination. È ben chiaro il focus di Cortina in Wellness nato da un’idea di Nerio Alessandri, Presidente e CEO della Wellness Foundation e Technogym, che approda nella Regina delle Dolomiti, il 14 e il 15 settembre, con un evento senza precedenti. Un weekend dedicato al benessere attraverso esperienze attive e gratuite quali l’outdoor training, gli allenamenti funzionali, le lezioni di yoga e la tabata ma anche wellness checkup e incontri sulla longevità sana, sull’esercizio fisico e sull’alimentazione equilibrata.
“Alla luce dell’esperienza ventennale maturata in Romagna sono convinto che il wellness sia un’opportunità irrinunciabile anche per Cortina – afferma Nerio Alessandri – oggi salute e benessere sono una priorità per tutti e il turismo wellness è in costante crescita. Il wellness può davvero diventare un elemento distintivo per Cortina, da vivere a 360°, come in nessun’altra destinazione turistica di montagna al mondo”.
Un evento pronto già a trasformarsi in un appuntamento fisso in città grazie anche all’endorsement del Comune e di Fondazione Cortina accanto alla partnership con Cortina For Us e Cortina R-Evolution, il coinvolgimento di numerosi attori locali e di Technogym come Official Training Partner.
Cortina in Wellness
Created by Nerio Alessandri, President and CEO of the Wellness Foundation and Technogym, Cortina in Wellness aims to promote healthy lifestyles and establish Cortina as a wellness destination. On 14th and 15th September, the event will offer free activities like outdoor training, yoga, Tabata, wellness checkups, and seminars on longevity, exercise, and nutrition. Alessandri emphasises the importance of wellness for Cortina, envisioning it as a distinctive feature. Supported by the Municipality, Fondazione Cortina, Cortina For Us, and Cortina R-Evolution, and with Technogym as the Official Training Partner, the event will involve many local actors. Alessandri sees wellness tourism as an opportunity to set Cortina apart from other mountain destinations, aiming to make Cortina in Wellness a regular event.