Ci sono tappe, nella vita di una società così come di ogni persona, che segnano un punto di svolta e, nell’accelerare il passo verso un futuro sempre più roseo, diventano anche un momento di riflessione e di “ritorno al passato”. E’, questo, il momento di grazia che sta vivendo Bepi Tosolini, rinomata distilleria friulana cresciuta fino a diventare un’icona del settore, riconosciuta sia a livello nazionale che internazionale per la sua artigianalità e la qualità dei suoi prodotti. Riconosciuta a tal punto da essere stata recentemente inserita dalla prestigiosa rivista Forbes Italia tra le “100 Eccellenze Italiane”, con un premio che vuole valorizzare proprio l’impegno e la dedizione nella produzione di distillati e liquori di alta qualità da parte della famiglia Tosolini, che ha saputo portare avanti coesa l’eredità del fondatore Bepi Tosolini, a partire dai primi distillati prodotti ancora nel 1943.
“Questo riconoscimento” ci racconta Lisa Tosolini, amministratrice della società di famiglia “sottolinea l’importanza e l’eccezionalità di un marchio che ha dedicato decenni alla produzione di distillati di alta qualità, portando avanti la tradizione artigianale made in Italy con passione e maestria. La lista di Forbes mette in luce non solo l’impatto economico del marchio, ma anche la sua capacità di rappresentare l’eccellenza artigianale italiana, diventando punto di riferimento nel panorama internazionale delle bevande premium, posizionando il marchio come ambasciatore dell’eccellenza italiana nel mondo.”
Tra le ragioni del premio, l’uso di ingredienti selezionati con cura, il rispetto delle tradizioni e la capacità di combinare la maestria artigianale con l’innovazione, per creare distillati e liquori di assoluta eccellenza, oltre al contributo significativo della distilleria Bepi Tosolini nella promozione della cultura enogastronomica italiana nel mondo.
Per ulteriori informazioni: www.bepitosolini.it.
Excellence blending tradition and innovation
The Friulian distillery Bepi Tosolini is relishing a period of grace and growth, celebrated by Forbes Italia’s inclusion of the company among the “100 Italian Excellences.” Founded in 1943, the distillery has become a symbol of quality and craftsmanship in the world of spirits. This recognition is a tribute to the dedication and commitment of the Tosolini family, who have preserved the legacy of founder Bepi by producing high-quality spirits and liqueurs. Lisa Tosolini, the company’s administrator, highlights how this award underscores the importance of the brand, not only for its economic impact but also for its ability to represent Italian artisanal excellence and establish itself as a leading international name in the premium beverages sector. The award recognises the careful selection of ingredients, respect for traditions, and the ability to innovate while maintaining a strong connection to heritage. Bepi Tosolini significantly contributes to promoting Italian enogastronomic culture worldwide, combining artisanal mastery with innovation to create spirits of exceptional excellence.