La presenza fisica capillare come segno tangibile dell’impegno e come investimento per lo sviluppo della comunità locale. Volksbank continua a rafforzare il suo legame con i territori montani, ponendo il cliente al centro e perseguendo una strategia di consulenza sempre più innovativa e personalizzata.
A settembre, la banca ha inaugurato la nuova Direzione di Area a Belluno: un punto di riferimento che, insieme ai Centri Private e Corporate, sostiene la crescita del territorio bellunese, diventando un vero motore per lo sviluppo economico e sociale, soprattutto in un momento storico in cui molte realtà bancarie scelgono di abbandonare le aree montane.
Generare valore per la collettività significa andare oltre il “tradizionale” servizio bancario: è entrare in contatto diretto con le persone e offrire consulenze “tailored”, grazie alla rete di esperti della banca; un approccio che si traduce in soluzioni personalizzate per rispondere alle esigenze specifiche di clienti privati e aziende locali, sostenendo così la crescita e la vitalità del territorio.
Un’attenzione che si manifesta anche attraverso l’impegno di Volksbank nella responsabilità sociale, con particolare riguardo verso le fasce più fragili ed i giovani: la banca affianca infatti alcune onlus locali impegnate nel sociale e altrettante società sportive giovanili, offrendo un contributo tangibile al miglioramento della qualità della vita nelle aree in cui opera.
Un modello di banca che non si limita quindi a fornire servizi, ma che si fa promotrice di uno sviluppo inclusivo e sostenibile, consolidando il suo ruolo come partner affidabile per il territorio.
Being Present
A strong presence as a tangible sign of commitment to local community development. Volksbank continues to strengthen its bond with mountain areas, placing the customer at the centre and pursuing an increasingly innovative and personalised advisory strategy. Last September, the bank inaugurated its new Area Headquarters in Belluno: a point of reference designed to support the area’s economic and social development by engaging directly with customers and providing tailored advice to meet the specific needs of individuals and local businesses. The bank also supports local non-profit organisations involved in social work and several youth sports clubs, thereby making a tangible contribution to improving the quality of life in the communities it serves.
