Parola al benessere

Due giornate dedicate alla promozione del benessere e alla creazione di una nuova cultura della salute, un’eredità post-olimpica che valorizza il wellness come stile di vita. Questi gli obiettivi della prima edizione di Cortina in Wellness, tenutasi a settembre nella conca ampezzana: un progetto ambizioso ideato da Nerio Alessandri, presidente e fondatore di Technogym e della Wellness Foundation, in una partnership vincente con il Comune di Cortina, la Fondazione Cortina, l’Ospedale Cortina, Cortina4Us e Cortina R-Evolution. Al centro più di 50 appuntamenti che hanno coinvolto i residenti e i turisti in un viaggio tra esercizi fisici, talk e wellness checkup, con particolare attenzione alle sessioni di yoga, alle escursioni nella natura, ai programmi innovativi come il body booster e il total recharge, ai wellness talk e al checkup della wellness age, basata sull’IA; momenti speciali sono stati dedicati anche ai più piccoli e agli over 65, rendendo l’esperienza inclusiva e intergenerazionale. “Le Olimpiadi 2026 sono l’occasione perfetta per Cortina: il wellness è una sfida irrinunciabile” afferma Alessandri “oggi il benessere è un trend globale e Cortina può trasformarlo in un elemento distintivo, offrendo un’esperienza senza pari”.
Decisiva inoltre la partecipazione dei partner locali affiancata dalle istituzioni ampezzane: per il vicesindaco Roberta Alverà Cortina ha il potenziale per diventare una destinazione del benessere mentre Stefano Longo, presidente della Fondazione Cortina, sottolinea come l’iniziativa contribuisca a rafforzare l’identità sportiva e culturale della località. Forte quindi del successo, la Wellness Foundation pianifica già le prossime edizioni, con una versione estiva ancora da definire e un’edizione invernale prevista per il weekend del 22 e 23 febbraio 2025.


Wellness Is the Word

More than 50 events marked the first edition of Cortina in Wellness, an ambitious project coordinated by Nerio Alessandri, president and founder of Technogym and the Wellness Foundation, held last September in the town of Cortina. Its next winter edition is already scheduled for February 22nd and 23rd, 2025. Thanks to a partnership with the Municipality of Cortina, the Cortina Foundation, the Cortina Hospital, Cortina4Us and Cortina R-Evolution, tourists and residents of all ages had the chance to participate in talks, wellness check-ups, yoga sessions, and nature walks. At a time when wellness has become a global trend, Cortina is well-positioned to become a global ambassador for wellness while strengthening its sporting and cultural identity.