Rinascere

Vendere un sogno, un’emozione, un abitare.
Sta qui l’effervescenza innovativa affiancata alla professionalità d’alto livello del team di Era Group che, con sedi a Roma e Cortina, è una delle agenzie immobiliari più rinomate nell’intermediazione di proprietà di prestigio. La filosofia aziendale? Casa come luogo di unione, felicità e famiglia.
È proprio nella Regina delle Dolomiti che ha preso forma il sogno d’abitare un appartamento degli anni ’60, facente parte del fabbricato di Via Faloria, ideato più di sessant’anni fa dal progettista Luigi de Bonetti, collaboratore del più noto Edoardo Gellner. Un sogno che andava “rispolverato” dalla verve geniale e creativa di Era Group in collaborazione con l’architetto Francesca Moreni per dare vita a un habitat che riunisse semplicità ma anche connessione. Ecco che oggi questa dimora, venduta da Era Group, respira una nuova vita nella semplicità di uno stile che abbraccia le linee pulite del passato ma anche della contemporaneità e nelle nuance marcate che segnalano invece la diversa funzione degli spazi, creando un’armoniosa composizione di figure geometriche. L’intento di tutta la progettualità è stato anche quello di creare un continuum materico tra esterno e interno e, al contempo, dare una sensazione di freschezza totalizzante, evitando così l’ormai effetto baita.
Un restyling decisamente corale che ha coinvolto molte maestranze locali – Nuova Edil, Elettricità Cortina, falegnameria Siorpaes, tappezzeria Woodart e Scarton Marmi – che hanno colto la sfida di utilizzare elementi e materiali nuovi, dal legno di frassino al cemento a vista fino ai laminati laccati per un effetto finale che realizza davvero tutti i sogni!


Rebirth

Era Group, a renowned real estate agency with offices in Rome and Cortina, partnered with architect Francesca Moreni to transform a 1960s apartment in Cortina, part of the building on Via Faloria designed by Luigi de Bonetti, a collaborator of Edoardo Gellner. The project aimed to awaken the dream of living through a fusion of simplicity and connection. The refurbishment, a collective effort involving local craftsmen such as Nuova Edil, Elettricità Cortina, Siorpaes Carpentry, Woodart Upholstery, and Scarton Marbles, focused on using modern materials including ash wood and exposed concrete, as well as lacquered laminates. This collaboration led to the creation of a space that blends clean lines from the past with contemporary innovation, offering a harmonious and refreshing living experience.