Sostenibile leggerezza

La montagna, e Cortina in particolare, è tanto amata d’inverno per la neve quanto d’estate per quella brezza che regala giornate così piacevoli, ben lontane dalla temperatura opprimente della città. Per affrontare il clima montano l’abbigliamento deve uniformarsi e prevedere il classico vestire “a strati”da sovrapporre a top e magliette. Ormai nessuno, però, ama portarsi appresso capi ingombranti e pesanti e a questo pone rimedio il filato per eccellenza, il più amato e il più prezioso: il cashmere. Maglieria, pantaloni, cardigan e accessori, pesi piuma che si rivelano caldissimi e facili da portare nello zaino, in borsetta, attorno al collo. A Cortina – e non solo! – l’indirizzo per un puro cashmere di qualità è sempre lo stesso: Corso Italia, 29/A, lo shop ampezzano di Duca di San Giusto. Un brand che ha scelto di rivolgersi non solo al territorio di pianura, ma anche al target alpino con i classici negozi di Madonna di Campiglio, Corvara, Selva di Val Gardena, Ortisei, St. Moritz, Bad Ragaz, Verbier e con le nuove aperture in Germania a Baden-Baden a novembre 2023 e in Austria a Kitzbühel a giugno 2024. Tutti i 16 punti vendita in Italia e in Europa offrono una vasta gamma di articoli e due filati adatti a tutte le stagioni, a tutte le taglie ed anche a tutti i gusti, con collezioni all’ultima moda accanto alla più classica maglieria in cashmere o seta e cashmere, portabile ovunque.
Una realtà, quella di Duca di San Giusto, che ha scommesso tra le prime su Cortina, località testimone di una crescita esponenziale con nuove aperture ogni stagione, segnale del grande apprezzamento del pubblico per i prodotti di un’azienda veneta che ha fatto del dialogo con il pubblico il suo cavallo di battaglia.


Sustainable lightness

Cortina d’Ampezzo, with its enchanting winter snows and refreshing summer breezes, provides a perfect refuge from the city’s heat. To comfortably navigate the ever-changing mountain climate, layering is essential, but it shouldn’t come at the expense of lightness and practicality. Cashmere, the pinnacle of luxury fibres, meets these needs flawlessly, offering knitwear, trousers, cardigans, and accessories that are both lightweight and incredibly warm. Located at Corso Italia 29/A, Duca di San Giusto in Cortina is the ultimate destination for premium, high-quality cashmere. Known for its continuous engagement with customers, this Venetian brand has expanded its presence to other prestigious Alpine destinations, establishing itself as a staple among both urban and mountain clientele, as evidenced also by the new openings in Germany and Austria. Duca di San Giusto offers a comprehensive range of cashmere and silk-cashmere products across its 16 stores, from contemporary fashion to timeless classics. These garments, suitable for all seasons and styles, elegantly blend functionality with sophistication. The brand’s enduring presence in Cortina and its ongoing growth are a testament to the public’s deep appreciation for its versatile, high-quality clothing, ideal for the mountain climate and beyond.