Young luxury

È una visione audace quella di Montrelion, il brand made in Italy che unisce due significati e due voci, quelle di Marco Bossi e Pietro Pertot. Con il nome richiama i concetti di tempo e forza ed è affascinante che alla sua guida ci siano due personalità così giovani ma con un obiettivo comune: portare nel fashion system un’alternativa sostenibile ma luxury, lontana dalle logiche del business legato al fast fashion.“Il mio DNA parla per me” racconta Marco “grazie a mia madre, Lorenza Desiata imprenditrice tessile, ho vissuto la moda con passione fin da bambino, osservando idee trasformarsi in creazioni uniche”. “Entrambi condividiamo un bagaglio familiare imprenditoriale, dove lavoro e creatività vanno di pari passo” aggiunge Pietro “mio padre, imprenditore nel settore ecologico e logistico, mi ha trasmesso l’importanza di trasformare visioni in realtà. Non ho avuto dubbi: era il momento di unire le nostre esperienze per creare qualcosa di unico, radicato nei valori della nostra storia”. Montrelion punta così a mantenere una dimensione di nicchia, emergendo nel panorama della moda grazie a un’identità solida e a un costante impegno nella ricerca della qualità. Le sue collezioni includono una capsule estiva, con maglie e felpe in cotone organico, e una invernale, caratterizzata da maglioni in pregiato cashmere: quest’ultima è stata presentata il 7 dicembre all’Hotel de Len di Cortina e il 12 dicembre al Castello di Spessa a Gorizia, proponendo capi unisex, girocollo e dolcevita dalle nuance come il rosso e il blu petrolio per le donne e girocollo e maglione con zip per gli uomini, declinati in tonalità raffinate quali il blu scuro e il grigio.Il futuro? Lo stanno già costruendo, partendo proprio dalla formazione: mentre Marco resta focalizzato sulla specializzazione in gestione aziendale, Pietro indirizza il suo percorso verso la strategia e la logistica. E poi dagli eventi che prenderanno vita nella summertime 2025, partendo da Portopiccolo per raggiungere le più belle città d’Italia, perché, come ci ricordano questi giovani imprenditori, “L’e-commerce è utile, ma nulla batte l’emozione di un incontro fisico con i suoi creatori!”

www.montrelionfashion.com


Young Luxury

Young entrepreneurs Marco Bossi and Pietro Pertot present Montrelion, a made in Italy collective brand aimed at enriching the fashion scene with a sustainable but luxury project far from the business logic of fast fashion. Marco was inspired by his mother Lorenza Desiata, a textile entrepreneur who conveyed him her passion for style, and his father, who works in the ecology and logistics sector. Montrelion includes both a Summer and a Winter collection: the former features organic cotton sweaters and sweatshirts, while the latter was presented last Dicember in Cortina and Gorizia and featured fine cashmere turtlenecks and zippered sweaters. New events are scheduled for next Summer, starting from Portopiccolo and reaching the most beautiful Italian cities.