Abbraccio glamour

Nasce tra le pittoresche stradine di un piccolo comune a una manciata di chilometri da Padova per conquistare, passo dopo passo, tutte le più grandi città d’Italia. Quello di Michela Ambrosi, titolare di Micaela Italian Charme, è un cammino attraverso le tradizioni artigianali italiane per riportare in auge un mestiere che ha plasmato la storia della moda nel Bel Paese, quello dell’arte legata alla pellicceria made in Italy. L’atelier di Micaela Italian Charme non è un semplice spazio fisico, è un crocevia di idee innovative e di filosofie rivoluzionarie che sfidano le convenzioni per dare nuova luce ai capi dimenticati negli armadi. “Non rimetto a modello le vecchie pellicce” precisa Michela “ma riutilizzo i materiali per dar vita a modelli che rispecchino la moda contemporanea nelle forme, nei colori, nel gioco e nella magia!”. Ecco che la pelliccia, nella mente e nelle mani di Michela, diventa un mezzo d’espressione artistica dove ogni elemento si fonde con l’altro per creare capi unici e al passo con i tempi ma soprattutto di qualità, dove calore e durata diventano le armi vincenti contro l’onnipotente sintetico dei nostri tempi.
“Grazie alla modellistica computerizzata e alla partnership con i migliori artigiani del settore” racconta Michela “posso seguire ogni fase della lavorazione per un happy ending decisamente wow!”.
Il periodo migliore per ripensare la propria pelliccia? L’estate!
È in questo momento infatti che la magia della trasformazione prende forma, consentendo a Michela di lavorare con calma e precisione e alle clienti di accedere a modelli tailored e timeless, per una wintertime che profuma di glamour!
Per toccare con mano le creazioni firmate Micaela Italian Charme sono tanti gli eventi organizzati nelle grandi città italiane dove i lussuosi capi in pelliccia sfilano accanto agli accessori realizzati su misura mentre il laboratorio padovano funge da centro di creatività e ispirazione, uno spazio intimo dove respirare l’aria dell’innovazione.
www.micaelaic.com
info@micaelaic.it
Cell. 331 5769107


Embrace of glamour

Michela Ambrosi, founder of Micaela Italian Charme, rejuvenates the ancient art of Italian fur craftsmanship into a modern, high-quality experience.
Her atelier is not just a physical space, but a hub of innovation and creativity where artisanal traditions merge with groundbreaking ideas. Michela doesn’t merely repurpose old furs; she transforms them into unique designs that epitomise contemporary fashion in terms of form, colour, and style. Through computerised modelling and collaboration with skilled artisans, every stage of production is meticulously overseen to ensure exceptional results. Summer becomes the perfect time for fur reimagining, allowing Michela to dedicate herself with calm and precision to the transformation of garments. To witness firsthand the creations bearing the Micaela Italian Charme signature, numerous events are organised in major Italian cities, where luxurious fur pieces parade alongside custom-made accessories. Meanwhile, the Paduan workshop serves as a sanctuary of creativity and inspiration, an intimate space where the air is thick with innovation.