Allure dorata

È un perlage decisamente iconico quello autografato Bottega Gold, quel prosecco che, in poco tempo, ha conquistato i cuori e i palati di tutto il mondo. Nato nella variopinta cornice delle colline trevigiane, Bottega Gold porta con sé un’aura di prestigio e raffinatezza grazie alla sua natura aromatica e a quel sapore fresco, asciutto e fruttato: caratteristiche queste tipiche delle uve Glera, raccolte a mano e pressate per ottenere il mosto poi fermentato in autoclave secondo il metodo Charmat. Quello di Bottega è un impegno alla qualità e all’eccellenza capace di abbracciare anche la sostenibilità per la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione del territorio di produzione.
Ma il vero biglietto da visita è quel packaging dorato, un’opera d’arte di vetro metallizzato che si distingue per la sua eleganza, disponibile nel tradizionale formato da 75 cl, oltrechè nelle versioni Birillo (20 cl), Magnum (150 cl) e Jeroboam (300 cl).
Un successo, come dicevamo, che ha varcato i confini nazionali conquistando l’Europa, l’Asia e l’America, tant’è che quello di Bottega è il prosecco più ricercato al mondo da Wine-Searcher e il primo classificato nel mercato mondiale Duty Free e Travel Retail secondo IWSR.
Ad maiora!


Golden allure

Bottega Gold is an iconic prosecco, loved globally. Born in the vibrant setting of the Treviso hills, it carries an aura of prestige and refinement thanks to its aromatic nature and its fresh, dry, and fruity flavour: these are typical characteristics of Glera grapes, hand-picked and pressed to obtain the must, then fermented in autoclave using the Charmat method. Bottega is synonymous with quality and excellence, with a strong commitment to environmental sustainability. Its golden and refined packaging, available in various sizes (Birillo, Magnum, and Jeroboam), contributes to its international success. It is the most searched prosecco on Wine-Searcher and a leader in the Duty Free and Travel Retail market according to IWSR.