Col vento tra i capelli

Tradurre i desideri in opere d’arte. Quello dell’haute coiffure è un universo emozionale dove i capelli diventano tela e gli hairstylist emergono come veri e propri artisti, capaci di dare vita a quell’incontro tra estetica e tecnica che si trasforma in un dipinto armonioso di forme, nuance e texture. Tra gli élite in questo campo brillano I Marcon Parrucchieri, la cui eredità risale al 1965, quando Giuseppe Marcon fonda la prima boutique del capello a Lignano che oggi vive tra le mani e le menti dei figli Mauro e Andrea e dei nipoti Edoardo ed Elena in quattro prestigiosi saloni situati a Lignano Pineta, Lignano Riviera, San Vito al Tagliamento e Bibione Pineta.
Il concept salon di Pineta è un’oasi di lusso e relax dove la cura dei capelli è un’arte e il benessere del cliente è la priorità assoluta: qui, l’expertise creativa di Edoardo, con una formazione di alto livello presso l’Accademia di Tony & Guy, offre un’esperienza di taglio superiore che unisce eleganza e precisione, seguendo le ultime tendenze e la moda più innovativa.
La boutique del capello di Lignano Riviera, invece, è un rifugio di stile e raffinatezza dove Andrea, formato presso prestigiose accademie internazionali come Vidal Sassoon, è un vero esperto nel taglio dei capelli: ogni sua realizzazione riflette infatti un’abilità eccezionale, frutto di una dedizione che privilegia perfezione e precisione a tutto tondo. Un savoir-faire che si è presto trasformato nell’Accademia AM-Hair Education dedicata ai futuri parrucchieri che intendono sfruttare al meglio il proprio potenziale, conoscere nuove tecniche e abbracciare nuovi stili. La scuola, nata in partnership con Mazzella & Partners, è strutturata in quattro corsi dedicati tra cui il Precision Cutting, nella variante classe aperta o nella formula Exclusive, ovvero on-to-one, che permette di conoscere ed esplorare le migliori tecniche del settore e il Foundation Cutting, anch’esso nelle due varianti, che fornisce agli aspiranti parrucchieri gli strumenti essenziali per realizzare tagli impeccabili e personalizzati in base alla forma del viso, garantendo un futuro brillante nel mondo della moda capelli.
Ecco che, unendo maestria artigianale e passione per l’eccellenza, Andrea, Mauro, Edoardo ed Elena, insieme all’affiatato team trasformano ogni taglio in un’opera d’arte, confermando il loro status di pionieri dell’haute coiffure.


Wind through the hair

Translating desires into works of art. The realm of haute coiffure emerges as an emotional universe where hair serves as the canvas and hairstylists emerge as genuine artists. They skillfully blend aesthetics and technique, crafting a harmonious painting of shapes, nuances, and textures.
I Marcon Parrucchieri are among the excellences in this industry, boasting a heritage that traces back to 1965, when Giuseppe Marcon founded the first hair boutique in Lignano. Today, it lives in the hands and minds of his sons Mauro and Andrea, along with their grandchildren Edoardo and Elena, in four prestigious salons located in Lignano Pineta, Lignano Riviera, San Vito al Tagliamento, and Bibione Pineta.
The Pineta salon offers a luxury and relaxation experience where hair care is an art and customer well-being is the absolute priority, with Edoardo combining elegance and precision in cuts following the latest trends. The Lignano Riviera boutique, on the other hand, is led by Andrea, a hair cutting expert, who has established the AM-Hair Education Academy for future hairdressers, offering high-quality courses. Together, Andrea, Mauro, Edoardo, and Elena turn each cut into a work of art, confirming their status as pioneers in haute coiffure.