Questa non è solo la storia di un’azienda di successo, è anche e soprattutto la storia di una famiglia unita, che ha fatto della coesione familiare il leitmotiv di un successo privato, ma anche professionale.
Luigi Gini e la moglie Elena, coadiuvati dai figli Martina e Stefano, sono infatti gli artefici locali del successo di Paul&Shark, storico brand milanese noto in tutto il mondo, che proprio a Lignano Sabbiadoro ha una delle esposizioni più importanti, sia come metratura che come ampia scelta di capi di abbigliamento uomo, donna e bambino.
A proporli, all’interno della boutique Aloisius, proprio Luigi e Stefano, che con gusto e empatia sanno consigliare al meglio nella scelta di capi dall’indole marina, perfetti per una vacanza nella perla adriatica, ma assolutamente utilizzabili anche in città, per un look elegante, ma unconventional. Accanto alle classiche proposte blu&bianco yachting style, la scelta della famiglia Gini si è orientata anche verso capi colorati e divertenti, dove spicca il logo dalla maison, ormai riconoscibile a livello internazionale.
Per contro, nella vicina Gini Boutique, Elena e Martina accolgono gli ospiti con una vasta proposta di capi di abbigliamento anche femminili dal sentore d’Oltralpe, con i blasonati prodotti Lacoste e Colmar. Gli spruzzi di colore delle celebri polo e delle maglie sono la nota caratteristica per chi varca la porta della boutique assieme al caloroso sorriso di madre e figlia, sempre disponibili a trovare la soluzione migliore per valorizzare la clientela e le sue esigenze.
Passeggiando per Via Tolmezzo, durante tutti i giorni nella stagione estiva e fino a tarda sera, non si possono non notare quelle vetrine così invitanti, che, una volta varcate, avvolgono con il calore non solo dei colori delle collezioni esposte, ma soprattutto della famiglia Gini, una vera istituzione a Lignano, simbolo di quella capacità di accoglienza e di condivisione tipica della località adriatica, che da sempre si caratterizza per far sentire gli ospiti, stranieri in primis, come parte di una grande famiglia dal cuore italiano.
The heat of hues
This is more than just the tale of a thriving business, it is the story of a tight-knit family, weaving together unity as the cornerstone of their private as well as professional triumph.
Luigi Gini and his wife Elena, assisted by their children Martina and Stefano, are the driving forces behind the local success of Paul&Shark, the renowned Milanese brand with global recognition. In Lignano Sabbiadoro, they have one of the most significant exhibitions, both in terms of size and the wide selection of men’s, women’s, and children’s clothing. Inside the Aloisius boutique, Luigi and Stefano themselves present them with taste and empathy, advising on maritime-inspired garments, perfect for a vacation in the Adriatic pearl, but equally suitable for city wear, for an elegant yet unconventional look. Alongside the classic blue-and-white yachting style proposals, the Gini family’s choice also includes colourful and playful pieces, featuring the internationally recognisable maison logo.
On the other hand, at the nearby Gini Boutique, Elena and Martina welcome guests with a wide selection of women’s clothing with a hint of French flair, featuring renowned products from Lacoste and Colmar. The vibrant hues of the famous polos and shirts welcome visitors alongside the warm smiles of mother and daughter, always ready to assist with care. Walking along Via Tolmezzo, you cannot help but notice those inviting shop windows that, once entered, wrap you in the warmth not just of the colours on display, but primarily of the Gini family, a true institution in Lignano.
They embody the typical hospitality of the Adriatic resort, known for its knack of making guests, particularly foreigners, feel like cherished members of a large Italian family.