L’Andalusia a Lignano

Ancora loro? Certo che sì! Fabrizio Moretto e la moglie Fulvia Piccoli, che abbiamo appena conosciuto a Il Panino, li ritroviamo in un altro locale top di Lignano: La Paella, ristorante spagnolo che da 18 anni propone le specialità dell’altro lato del Mediterraneo. Dopo un periodo di stacco, senza gestione diretta, da qualche anno la coppia ha ripensato il progetto del locale, caratterizzandolo sempre più per la forte presenza iberica: da qui l’idea di prendere il cuoco spagnolo e tutto il prsonale dalla spagna, di proporre quell’atmosfera andalusiana così tipica, di far vivere un’esperienza ispanica a 360°. Così, le materie prime, tra cui il riso Bomba, provengono direttamente dalla Spagna, come parte del personale e parte degli artisti che animano tutte le travolgenti serate del giovedì da metà giugno a metà settembre fanno rivivere il Flamenco a Lignano, sul tablao e sulle note coinvolgenti della musica spagnola.
A coronamento di musica e divertimento, una cena con ovviamente paella Valenciana di ben 7 diverse varianti, e altri piatti rigorosamente a tema, tra cui tapas, patatas bravas, chorizo, tortillas,jamon serrano, crema catalana e l’immancabile sangria ad innaffiare di colore le serate, quelle belle per davvero!


Andalusia in Lignano

Fabrizio and Fulvia, stars from Il Panino, are also the owners of La Paella, a renowned Spanish restaurant in Lignano that has been offering Mediterranean specialities for 18 years. The venue has recently undergone a revitalisation, with the introduction of a Spanish chef and staff to create an authentic atmosphere. Ingredients such as Bomba rice come directly from Spain, while artists entertain with flamenco and Spanish music every Thursday evening from mid-June to mid-September. The evenings culminate in themed dinners that include Valencian paella and other Spanish delights, accompanied by the inevitable sangria to colour this wonder!