Costruire il successo

Leading provider nel settore immobiliare da ben quattro generazioni, la società milanese Antoitalia fornisce una vasta gamma di servizi – tra cui agency, advisoring e gestione patrimoniale – a supporto delle esigenze di clienti privati e corporate. Delle molteplici competenze e dei tanti progetti di Antoitalia abbiamo parlato con il Presidente, il Dott. Fabio Tonello.

Quali sono i punti di forza di Antoitalia, l’advisoring immobiliare che interessa oltre un milione di metri quadrati di asset prestigiosi?
Una profonda conoscenza del mercato e una rete di relazioni consolidate ci hanno permesso di specializzarci nell’offerta di consulenze personalizzate e servizi integrati, in particolare per quanto riguarda la gestione di palazzi cielo-terra, hotel e grandi patrimoni situati in posizioni di prestigio delle più importanti città italiane.
Il nostro team di esperti in consulenza finanziaria e immobiliare, fa della valorizzazione degli immobili, la mission numero uno, offrendo assistenza nell’elaborazione di strategie di investimento che rispettino obiettivi di rendimento e rischio e mettendo in campo soluzioni su misura per indirizzare i clienti verso decisioni profittevoli e sostenibili e adattando efficacemente le strategie alle mutevoli condizioni di mercato, per massimizzare il valore degli investimenti.

In vista delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, quale ruolo prevede per Antoitalia nella gestione e valorizzazione degli asset immobiliari nelle aree coinvolte?
La nostra sede di Cortina – che si affianca a quelle di Milano e Padova e a cui, prossimamente, se ne aggiungerà una nuova a Roma – ci ha dato l’opportunità di essere subito operativi sul territorio ampezzano. In vista di questo importantissimo evento sportivo, abbiamo già messo in campo il nostro know-how tramite la valorizzazione delle aree interessate dalle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, in particolare quelle con destinazione hospitality e residenziale. Ci siamo inoltre occupati dei servizi infrastrutturali, come i parcheggi, la cui corretta gestione è fondamentale per garantire a tutti coloro che parteciperanno al grande evento un’esperienza di qualità. Con l’avvicinarsi dell’inizio delle performance olimpiche, l’attività si concentrerà in particolare su locazioni a breve-medio termine.


Building Success

Milan-based company Antoitalia, a leading consultancy in the real estate sector, provides an extensive range of services – including agency, advisory, and asset management – designed to meet the needs of both private and corporate clients. With a profound understanding of the property market and a well-established network of relationships, the company excels in crafting investment strategies. Antoitalia specialises in managing landmark properties, such as period palaces, hotels, and large estates in prime locations across Italy’s major cities, while adapting to market dynamics and maximising asset value.
The company is also currently overseeing the development of hospitality and residential projects for the Milan-Cortina 2026 Winter Olympics, in addition to supporting infrastructure-related initiatives.