Arte, stile, creatività

Una visione personale e unica del concetto di stile, unita ad un gusto innato e ad una grande capacità tecnica: ecco Fuzia Jammali, stilista franco-tunisina e artista della moda da anni in Italia e con atelier a Torino, che ha fatto della sua passione per i tessuti, sorta fin da bambina, ben più di una professione. Quasi una missione, quella di creare abiti perfetti sia nel taglio che nel tessuto, che diventa materia di trasformazione e fonte di creatività, base per la costruzione di abiti che sembrano spesso sculture, amati dalle donne sia per l’uso quotidiano grazie alla loro linearità minimalista, sia per le grandi occasioni, perché con poche accortezze si trasformano in sontuosi vestiti da red carpet.
Proprio la sintesi perfetta tra le linee minimaliste e la preziosità delle sete, che spesso dipinge direttamente a mano, del cotone lavorato o delle lane pregiate si celebra in capi che sono vere opere d’arte, dove minimalismo, eleganza e creatività si fondono armoniosamente. A Cortina, Fuzia Jammali ha scelto LAB 20.21 per presentare parte della sua magnifica collezione, caratterizzata anche dall’armonia dei colori e dalla capacità di adattarsi alla maggior parte delle strutture fisiche, per un effetto finale che valorizza la femminilità con originalità, eleganza e stile.


Art, style, creativity

Fuzia Jammali, a Franco-Tunisian designer with an atelier in Turin, combines a unique vision of style with innate taste and exceptional skill. Her childhood passion for fabrics has evolved into a mission to create garments perfect in both cut and fabric, often resembling sculptures. Beloved for their minimalist elegance and ability to transform into sumptuous red carpet gowns, her creations celebrate the fusion of clean lines with the luxury of hand-painted silks, worked cottons, and fine wools. Drawing from her Tunisian heritage, Jammali infuses her designs with intricate patterns and vibrant colours.
In Cortina, Fuzia Jammali showcases part of her collection at LAB 20.21, featuring pieces known for their harmonious colours and adaptability to various body types, enhancing femininity with originality, elegance, and style. Her collection also includes pieces crafted from eco-friendly materials and produced using ethical techniques, demonstrating her commitment to sustainable fashion.